La Sportiva Futura

FUTURA

La scarpetta Futura nasce con il concetto No-Edge, spariscono gli spigoli vivi, per avere un contatto in spinta costante.

Con questa scarpetta si trovano nuove sensazioni sugli appoggi rendendo la scalata più divertente. Il terreno che più si adatta a tale scarpetta è il leggermente strapiombante, con i classici appoggi a conchetta svasata. Un buon sostegno in punta rende la scarpetta adatta anche a forti strapiombi, ideale anche a tutte le persone che preferiscono scalare con una scarpa che dia sicurezza quando si carica gli appoggi. La calzata è molto comoda fin da subito e non cambia nel tempo con performance prolungate.

E’ un modello che si adatta meglio a persone con pianta stretta. Guardando la scarpetta per la prima volta si può pensare che la “poca” suola utilizzata renda il prodotto velocemente esauribile, al contrario il sistema no edge da alla scarpetta caratteristiche di durata difficilmente riscontrabili in modelli con spigolo vivo. Infatti anche in allenamento uso questo modello proprio perchè la comodità e la durata mi permette di utilizzare la scarpetta per un lungo periodo.

Questo modello può anche essere risuolato. Al momento è necessario inviare le scarpette direttamente in azienda La Sportiva, presto però anche i risuolatori ufficiali potranno garantire tale servizio.

Riassumendo quindi le quattro caratteristiche principali di questo modello La Sportiva sono:

  • Sensibilità
  • Precisione
  • Durata
  • Comfort

Per qualsiasi ulteriore informazione scrivete.

Buone scalate