SUMMER

Agosto sembra veramente volare, le settimane stanno passando veloci senza che me ne renda conto.

Forse le giornate piene, gli allenamenti e qualche uscita in falesia rendono questo periodo senza grip molto più piacevole del previsto.IMG_1566

Qualche settimana fa, nel bel mezzo di  torride ore di caldo, ho fatto visita ad una falesia vicino Lavarone. In pochi giri  ho risolto il bellissimo 8c di “Mantieni la calma”, notevole tiro leggermente strapiombante con prese piccole e sfuggenti, da scalare a ritmo elevato per sfuggire alla ghisa che non tarda ad arrivare velocemente.

foto3La settimana scorsa invece ho deciso all’improvviso di tornare nella foresta del Frankenjura per passare qualche giorno a spellarmi le dita tirando quelle piccole tacchine e buchini molto dolorosi, in compagnia di Gabriele Moroni e Ema Gex.

Nei tre giorni dedicati alla scalata mi  sono portato a casa il bellissimo 8c ‘Cringer’ in tre tentativi. La via è caratterizzata da sezioni intense sempre su piccole e dolorose prese. Mi sono regalato anche la veloce salita al secondo tentativo del boulderoso 8b di ‘Underdog’.

Anche questa volta, come nella visita in primavera, ho lasciato in sospeso alcuni progetti, motivandomi ad allenarmi per una forma ottimale per i prossimi mesi.

Nella strada del  ritorno mi sono fermato ad Arco e, nonostante il caldo, ho risolto l’8c ‘5 Uve’, una via in forte strapiombo su prese buone, con una prima parte di resistenza e con un boulder finale su svasi.foto2

Questa settimana invece, sarò impegnato con il mio Sponsor Ferrino, che ha organizzato una Summer experience per noi atleti. Passeremo sei giorni in un luogo sconosciuto, ancora tutto da sviluppare, Boulder, vie trad e tanto altro ci aspettano. Potrete seguire l’avventura nel blog Ferrino:

http://rock-xp-rience.blogspot.it/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>