Gears

Le molte ore utilizzate per scalare su diversi terreni di gioco (calcare, granito, palestra) mi hanno portato a conoscere e scoprire sempre più particolarità dei materiali che utilizzo in arrampicata. Una pagina dinamica dove gli utenti possono interagire ponendo domande o chiedendo informazioni sui prodotti.

FUTURA

La più comoda e forse a mio parere la scarpetta più bella esteticamente è Futura, un modello che nasce con il concetto No-Edge, spariscono gli spigoli vivi, per avere un contatto in spinta costante.

continua lettura…

8 thoughts on “Gears

  1. buongiorno, ed invece per le Solution quanti numeri in meno, grossomodo, vanno prese? cedono molto? sono troppo morbide per itinerari verticali su appoggi minimi? Grazie molte.

    • Ciao Marco allora io di Futura uso il 36,5 le solution invece 37. La solution è una scarpetta che cede abbastanza, per dirti la prima volta non riesco ad entrarci senza sacchetto, dopo un po’di utilizzo la gomma si adatta, le prestazioni ovviamente non calano. Per quanto riguarda gli itinerari verticali a mio dire dipende molto dalla corporatura; una persona con una corporatura maggiore consiglierei per quel tipo di itinerari una scareptta più sostenuta vedi Katana Lacci o Miura, se invece si ha una corporatura minore la solution sicuramente può essere la soluzione a qualsiasi tipo di tiro, infatti personalmente la utilizzo su qualsiasi tipo di itinerario, placca, strapiombo, boulder, corda ecc. Se hai bisogno di altre informazioni non esitare a chiedermi..ciao Silvio

      • grazie; non ho ben chiaro una cosa: da che numero di calzata “normale ” parti? di scarpe normali quanto porti? per capire grossomodo quanti numeri in meno sei sceso…
        diciamo che io sono cmq alto 1,70x65kg.

        • Io di scarpe normali porto il 40,5. Allora può andare bene anche una solution con la tua corporatura, si presta veramente a qualunque tipo di scalata.

          • per l’appunto anche io porto il 40,5 scarpe normali; in realtà ho gia un paio di solution n.38 ma sul verticale (continuo) dopo un po ci fatico e il tallone tende a sollevarsi; c’è da dire che le ho usate tanto in palestra e probabilmente la misura che avevo presa era gia troppo grande all’inizio; ho provato in negozio un 37 ma per entrarci giusto con la busta e soffrendo molto; ecco perche ti chiedevo quanto cedessero in realtà. Grazie.

  2. ciao Silvio e complimenti per tutte le tue realizzazioni soprattutto quelle in Spagna.
    volevo da te sapere una cosa, quanti giorni a settimana ti alleni e quanti fai scarico,e se ti alleni lo fai sempre su roccia oppure su plasticao trave o pan gullich.
    Grazie
    Michele

    • Ciao Michele ti chiedo di riscrivermi il tutto sulla sezione contacts così da non fare confusione nella sezione gear.

  3. Ciao! Mi piacerebbe sapere se te utilizzi le scarpette la sportiva Speedster, sarei intenzionato a prenderle ma non so che taglia prendere… di scarpe normali porto un 40.5 e di solution 37, sono leggero 1.73×58 kg. Le speedster rispetto alle futura come sono ? il sostegno è uguale ? comunque complimenti per le realizzazioni che hai fatto, bisogna andar fieri di avere atleti come te.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>